BAKUCHIOL SERUM – WANABE
€22,00
30 ml
Siero viso dall’effetto tonico e ringiovanente grazie alla sinergia perfetta di Bakuchiol con l’estratto fermentato di rosa e l’acido ialuronico. Siero viso ideale per pelli mature.
97% ingredienti di origine naturale
È un siero viso ad effetto ANTI-AGE. Ideale per pelli mature, ma non solo, anche per le più giovani che vogliono prevenire gli effetti del tempo. L’ingrediente protagonista di questo siero: il bakuchiol, un fiore proveniente dall’ Oriente! Molti dicono sia miracoloso e lo definiscono l’alternativa naturale al retinolo! E voi? Non siete curiose di provare il nostro siero viso antiage?
*Come da regolamento europeo 1223/2009*
Il siero viso antiage Bakuchiol Serum:
– Riduce infiammazioni e rossori
– Antiossidante
– Aiuta nel trattamento e nella prevenzione delle rughe
COME SI USA:
Come siero
Applicare il siero viso mattina e sera ogni giorno prima della crema viso. Attenzione con la quantità! Il siero è un prodotto concentrato! Ne basta una goccia per lato del viso!
Piccola tips: se vuoi velocizzare la tua skincare routine puoi prendere anche una noce di crema e aggiungere direttamente 3-4 gocce di siero. Amalgamare e poi applicare sul viso.
In estate però, può essere un buon sostituto della crema stessa, rimanendo più leggero, ma dando sempre il giusto nutrimento, grazie agli ingredienti contenuti.
INCI:
Aqua, Rosa damascena flower extract, Rosa canina fruit extract (*), Saccharomyces ferment lysate filtrate, Psoralea corylifolia fruit extract, Panthenol, Benzyl alcohol, Sodium hyaluronate, Propanediol, Tocopheryl acetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Parfum.
*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA
11 ingredienti
3 ingredienti (di cui 1 è riferito al profumo, 1 è riferito a uno dei conservanti ammessi dal biologico)
ATTIVI PRINCIPALI:
Rosa damascena flower extract, estratto di rosa damascena. É un’ acqua ottenuta dai boccioli della rosa di damasco. Adatta anche alle pelli più delicate viene utilizzata, oltre che nella profumeria classica, anche in prodotti anti-age, colliri e preparati ad azione lenitiva e calmante. Le sue proprietà astringenti, antinfiammatorie e rinfrescanti la rendono ideale contro gli arrossamenti cutanei, la couperose e l’acne.
Rosa canina fruit extract (*), estratto del frutto della rosa canina. Quest’ultima è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Rosaceae originaria dell’Asia e dell’Europa molto diffusa allo stato selvatico. Le bacche di rosa canina sono una fonte di vitamina C (infatti ne contengono il 50% in più delle arance), che aiuta a rafforzare il nostro sistema immunitario e a migliorarne il funzionamento ma che è anche benefica per la pelle. La vitamina C, infatti, attiva la produzione di collagene che mantiene elastica e giovane la pelle e facilita la scomparsa delle macchie. Inoltre, il suo contenuto di vitamina A è utile per prevenire e trattare acne e pelle screpolata. Le qualità astringenti dell’olio di rosa canina sono una preziosa aggiunta nelle preparazioni cosmetiche. Infatti hanno la capacità di aiutare a rigenerare le cellule della pelle. Anche se è astringente, non secca la pelle, in realtà aiuta a reidratarla. Grazie al contenuto di carotenoidi e antiossidanti, con la rosa canina si possono preparare diversi prodotti cosmetici come quelli anti-età e antirughe o creme idratanti per la cura di pelli secche e rovinate. Molto indicata nel trattamento delle pelli sensibili.
Saccharomyces ferment lysate filtrate, si tratta di un complesso a base di probiotici che si ottiene dal lisato di Lactococcus Lactis, batteri fermentati in condizioni specifiche. Stimola il rinnovamento cellulare della pelle, eliminando lo strato di cellule morte e rafforzando significativamente la barriera cutanea. Inoltre, ha proprietà antimicrobiche e di difesa contro l’inquinamento ambientale. Idratano a fondo la pelle.
Psoralea corylifolia fruit extract, detto anche bakuchiol. È un’erba annuale ampiamente utilizzata nella medicina tradizionale orientale e ayurvedica come rimedio tonico per il cuore. Ha una natura calda, e quindi mostra varie azioni terapeutiche su reni e milza. Secondo alcuni gli studi scientifici, è confermato abbia capacità come vasodilatatore, antitumorale, antidiabetico, antiossidante, antinfiammatorio e antibatterico. Inoltre i semi di P. Corylifolia in Ayurveda, vengono assunti per via orale per il trattamento di leucoderma, lebbra, psoriasi, perdita di capelli e altre malattie infiammatorie della pelle. É dimostrato che questo estratto ha la capacità di stimolare la melanina, oltre che funzioni, antibatteriche e antinfiammatorie. In un studio recente, è stato evidenziato che il bakuchiol mostra anche attività anti-invecchiamento che può agire come il retinolo, ma con una migliore fotostabilità.
Sodium hyaluronate, sodio ialuronato. É il sale sodico dell’acido ialuronico il quale è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. L’acido ialuronico garantisce idratazione della cute poiché lega un elevato numero di molecole d’acqua. Le molecole più piccole riescono a penetrare nei tessuti rendendoli più turgidi e “riempendo” temporaneamente le piccole rughe.
L’erogatore a pipetta va riciclato nell’ indifferenziata, se viene lasciato come pezzo unico, se si divide, la parte in gomma nera, va nella plastica e la parte sottostante, nel vetro. Il flacone nel vetro!
“OUR FUTURE IS IN YOUR HANDS”
* Verifica le disposizioni del tuo Comune. Conferisci a raccolta il contenitore vuoto.
Il bakuchiol è una pianta?
Il bakuchiol è un fiore proveniente dall’oriente, da cui si ricava appunto questo estratto di natura fenolica. La sua struttura chimica è molto simile a quella dei terpeni e viene utilizzata molto nella medicina ayurvedica e cinese in quanto è dotato di attività antiossidanti e antinfiammatorie.
A cosa serve il Bakuchiol Serum?
Il Bakuchiol Serum, grazie alla presenza del 97% di ingredienti di origine naturale aiuta a ridurre le infiammazioni e rossori, è un ottimo anti-ossidante e in più aiuta nel trattamento e nella prevenzione delle rughe, un ottimo siero viso con effetto anti age.
Va applicato prima o dopo la crema?
Il siero viso antiage Bakuchiol Serum va applicato dopo aver deterso bene il viso, prima della crema e dopo l’Essence (se si fa routine completa, nel caso si acquistasse set anti-age) può essere utilizzato mattina e sera. In estate invece, lo puoi sostituire alla crema viso, perché rimane più leggero ma dando sempre il giusto nutrimento.
1 in stock
Reviews
There are no reviews yet.